IBM passa a Firefox

Bob Sutor, vice president for open source and Linux di IBMdà comunicato che IBM passerà a Mozilla Firefox quale browser di default per i suoi dipendenti.

Le motivazioni alla base di questa “imposizione” ai dipendenti vengono così descritte: Firefox ha una grande tradizione nell’essere aderente agli standard, è un progetto open source, è sicuro e molto duttile (adattabile alle proprie esigenze attraverso le estensioni), è innovativo, ed è la scelta giusta per il cloud-computing.

L’installazione e configurazione automatizzata del browser Mozilla in organizzazioni corporate ha storicamente dato più che un grattacapo, essendo il browser sprovvisto di tool di deploy nativi. IBM, a tale scopo, si affiderà molto probabilmente al Client Customization Kit.

A pensar male si potrebbe sottolineare come Firefox sia l’unico tra i grandi browser a non provenire da un’azienda in concorrenza con IBM (Google, Apple o Microsoft). Chiaramente, sottolineando ciò non vogliamo sminuire le qualità del browser di casa Mozilla.

In ogni modo, la decisione darà qualche numero in più a Firefox, essendo idipendenti IBM nel mondo la modica cifra di 400.000.

by NewLoad

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.