New Load Posts

Web-2.0

E dopo varie peripezie, e scarsità di tempo, ecco il nuovo front-end modulabile x i dari tipi di dispositivi. Il layout è basilare e essenziale, ma ha come pro la capacita di gestire in modo molto ottimizzato la visualizzazione della home e dei vari posto per la stragrande maggioranza dei dispositivi che ormai sono diventati di uso comune, come ad esempio Smartphone e Tablet.

Aggiornamenti front-end

stampa3D_789

E’ da parecchio che non scrivo, ma non mi sono perso in d’animo. Ho trovato, in un sito molto conosciuto di tecnologia, un’ottima spiegazione del funzionamento della stampa in 3D, ormai divenuta una realtà che si sta affermando sempre più. Bando alle ciance, qui sotto vi riporto l’articolo cosi da poter dare un’infarinatura generale. Buona lettura! xD

Hi-Tech

In questi giorni mi sono scontrato con una realta assai difficile, oggi dovevo inviare e ricevere molti dati personali e mi sono messo a cercare un servizio hosting che mi permettesse di avere il pieno controllo dei dati e la sicurezza effettiva degli utenti che ci accedevano. Senza dilungarsi troppo, un po per privacy strane e un po per poca fiducia, ho deciso di allestirmi un piccolo server FTP!!

Ho usato vsftpd, un ottimo programma molto potente che ti permette, con pochi e semplici passi, di configurare un server ftp.

Ma bando le ciance,inizio subito con il spiegare la rpocedura di installazione e configurazione!xD

Debian Linux Server Software Ubuntu

In questi giorni ho voluto provare un nuovo tool per il download di video in streaming sulla mia distro GNU/Linux, e abbandonare il buon vecchio youtube-dl.

Il tool si chiama Movgrub, e come il precedente programma, è da usare via linea di comando da terminare, ovvero in command line interface (CLI).

Internet Software

Dopo una lunga e interminabile assenza in questo blog, sono ritornato e lo faccio con il parlare della tanto attesa versione del kernel Linux 3.3.

Finalmente, dopo la consueta mail contenente  tutti i dettagli, Linux 3.3 e stata annunciata da Linus Torvalds.

Linux